-
accendino Zippo ww2
giorni fa mi e stato regalato questo Zippo da una signora anziana, dalla quale stavo facendo dei lavori in casa.durante il caffe gentilmente offerto dalla signora abbiamo parlato di varie cose e ci siamo soffermati anche sulla seconda guerra, e quando le ho detto che mi interessa l'argomento e che sono collezionista di roba militare mi ha raccontato la sua storia...in breve, a casa sua dopo la fine della guerra era stazionato un gruppo di ufficiali Americani, e uno di loro le ha lasciato come ricordo l'accendino in questione, che la signora dopo tanti anni ha gentilmente regalato a me, e accompagnandomi con le seguenti parole: Io oramai sono alla fine della mia vita, perqui ho piacere che un frammento della mia gioventu che ha visto morte e distruzzione invece che la felicita venga conservato da una persona che gli dara il valore che merita.
sono rimasto molto colpito dalla sua raccomandazione, e del regalo che mi ha fatto, e stato tutto molto commovente....
il paese dove vive la signora e in Slovenia, si chiama Vrhovlje ed e situato proprio sul confine con l'Italia...
se qualcuno di voi sul forum potrebbe darmi qualche info sui reparti che vi erano stazzionati lo ringrazio anticipatamente.
ecco un po di foto:

Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum