ciao Giorgio , e ti ringrazio del parere che hai lasciato.
La placca frontale era solamente appoggiata, difatti ruotandola combaccia perfettamente con l'impronta del pickelhaube, stessa cosa mi sembra con il chiodo, ho provato a verificare i segni sul coppo e coincidono con i solchi; l' ho smontato completamente perche sia la visiera che il para nuca sono scuciti e soprattutto per dargli una pulitina generale, ti posto alcune foto riguardante l'interno.
Ti chiedo solamente se puoi indicarmi il tipo di coccarda che andava inserita ai lati, infatti facendo una ricerca approfondita concordo pienamente che quella postata non centra assolutamente.
Un 'ultima cosa vorrei un consiglio se lucidare con liquidi tipo "sidol" le parti di ottone oppure no.
Sandro



Rispondi citando






