Orbene, vianiamo a noi!

Giacchino da ponte: completo di tutti i suoi bottoni di misura III (cosa non sempre facile) ed in condizioni impeccabili. Vedo che c'è lo spazio per una barretta...si potrebbe completare che ne dici?

Blusa estiva: è la versione classica, con fazzoletto alla Nelson "attaccato" (esisteva anche la versione staccabile)...molto bello e di non facile reperibilità* il neckrief. L'etichetta inoltre sta ad indicare che il nostro marinaio prestava servizio nel Mar del Nord, il suo numero di matricola era il 1437, ed è stato arruolato nel 1936 nel personale di ponte. C'è inoltre il suo bel BAW, peccato che non si legga appieno il riquadro!

Collani: ecco quello devo esser sincero, te lo invidio parecchio Ne ho uno anch'io, ma il tuo si presenta decisamente meglio! Bello l'emblema nazionale, e pure i gradi e le specialità* da manica. I bottoni sembrano la misura I da arsenale (corretto!) e cosa particolare, sono ancora presenti i 2 bottoni sotto il colletto. Da quel che mi sembra di vedere il tuo Collani non è stato accorciato secondo la moda dell'epoca, cosa che secondo me lo rende piu affascinante. Anche questo presenta un BAW non leggibile appieno... per curiosità*, in che parte interna della giacca si trova?

Matrosenmuetze: a livello costruttivo non vedo problemi, ed anche gli emblemi mi sembrano a posto. Se devo esser sincero non mi convince appieno il nastrino da berretto che oltre a sembrare rimontato mi sembra che abbia qualche piccolo particolare sospetto... ti va di fare qualche foto in piu al nastrino?