Bellissimo, Cocis!!! Un pezzo notevole, sistemato alla grandissima!!!![]()
Bellissimo, Cocis!!! Un pezzo notevole, sistemato alla grandissima!!!![]()
Bellissimo oggetto relic. Bel lavoro di restrauro. Io gli passerei un pò di olio di vasellina che lo rende un pò meno "secco" e non altera nulla.
![]()
BELLISSIMO restauro![]()
![]()
![]()
Per Green, si dalle foto sembra più secco del dovuto, ma dal vivo da un altro effetto.
Grazie a tutti :P
luciano
Bel pezzo.
Se vuoi procedere ulteriormente con il restauro:
- sminuzza della ruggine proveniente da altri reperti, poi procurati della colla Attak e dello stucco da carrozziere.
Tappa i buchi con dello scotch dall'interno, poi stuccali e lascia asciugare.
Una volta asciutto lo stucco, cospargi di colla e mettici la polvere di ruggine.Quando la colla sarà* asciutta, potrai rifinire con della carta abrasiva o della lana metallica fine. Risultato garantito!
Pb
Cavolo una cosa davvero interessante e ti ringrazio, ma sono di quelli che preferiscono lasciare la cosa come è giunta a noi, certo si potrebbe obiettare che avrei dovuta lasciarla come era, rugginosa ecc...ma ho preferito pulirlo per preservarlo e dato che sono anche curioso, amo le marchiature e se c'è anche la vernice, ho preferito "lustrarlo" lasciandolo come è.
Grazie ancora per la dritta che sicuramente ad altri che hanno idee diverse da me, sarà* sicuramente gradita![]()
luciano
Complimenti un pezzo davvero notevole![]()
kappa
Molto bello Luciano![]()
Penso sia per l' MG 15!
Ecco una foto in cui si vede il Doppeltrommel:
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Bellissimo restauro!
..vorrei far notare il mimetismo dell'elmetto nell'ultima foto.. notevole pure quello !![]()
Intanto grazie a voi tutti :P![]()
Bella la foto, può essere per il mod.15 ma ho visto che stato usato anche per l'MG 34 e 42.
Mi avete incuriosito e quindi mi metto alla caccia per trovare qualche immagine sul mio cartaceo.
luciano
![]() |
![]()
|
![]()
|