ciao mi sapreste dire qualche informazione sugli oggetti che ho pubblicato in foto?
ciao mi sapreste dire qualche informazione sugli oggetti che ho pubblicato in foto?
Le fotografie devo dire che non sono il massimo.. comunque se ti presenti alla comunità* del forum (Stanza Presentazioni) male non fai.. ciao Viper 4![]()
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
Ma di che dimensioni è il primo? E' in ferro?![]()
Il primo è una mina od una granata italiana che si pianta nel terreno tramite il pezzo appuntito lasciando solo fuori l' esplosivo. Dovrebbe funzionare a strappo. Il secondo non te lo so dire.
Mina antiuomo italiana a strappo !
Possiamo (almeno) sperare che sia stata "presa in custodia" da chi di dovere?????Originariamente Scritto da guarnere
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
aggiungo: mina antiuomo italiana modello v1
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
sara' sicuramente inerte del tipo in vendita nei mercaOriginariamente Scritto da Italien
tini ..
più inerte di cosi!!!! manca totalmente la parte sommitale!Originariamente Scritto da Italien
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Piano a dire che è completamente inerte!Originariamente Scritto da coloniale
La mancanza del coperchio superiore denota solo la mancanza del sistema di accensione e di parte della catena esplosiva, ma ci potrebbe essere ancora l'esplosivo, che è contenuto nella camicia a frammentazione (la parte segmentata).
Questo se è la versione da guerra, ma se com'è probabile, è solo una delle solite mine da esercitazione, potrebbe ancora recare il candelotto fumogeno, da considerarsi comunque estremamente pericoloso.
In ambedue i casi va affidata alle cure delle FF.OO.
Ciao
Stefano
P.S.: Si tratta di una Mina "V" e non "V. 1"
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
![]() |
![]()
|
![]()
|