........come non complimentarsi con Luciano....
Ha lavorato sodo e bene su quest'oggetto dal fascino sempre "vivo". Come per tutti gli oggetti che il terreno restituisce dopo oltre 60anni!!
Saluti BIGGET![]()
........come non complimentarsi con Luciano....
Ha lavorato sodo e bene su quest'oggetto dal fascino sempre "vivo". Come per tutti gli oggetti che il terreno restituisce dopo oltre 60anni!!
Saluti BIGGET![]()
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Grazie Bigget è vero ho lavorato sodo è un oggetto al quale tenevo :P .
Prosecchino garantito![]()
luciano
Originariamente Scritto da cocis49
Esatto! Era utilizzato sia sulla MG.15 che su la MG.34. Sulla MG.42, non so non ne sono sicuro.... credo di non averla mai vista con questo accessorio.
Complimenti Luciano per l'ottimo lavoro di restauro!![]()
[attachment=0:1av3fhad]img128.jpg[/attachment:1av3fhad]
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
Ciao Daniele in effetti sia sulla 15-34 e mi sembrava di averlo visto anche sul 42, ma al momento non ho trovato foto del 42, ma solo del 34.
Comunque guarda l'MG 13 l'ho trovata sulla rete (così recita la descrizione), ha il caricatore molto simile anche se si vede una piccola differenza.
[attachment=0:2m1x883k]MG13.jpg[/attachment:2m1x883k]
luciano
Sì quello della MG.13 assomiglia a quello della 15 e 34, ma è molto diverso nel sistema attacco/alimentazione e è non compatibile.
DANIELE
Si probabilmente in quanto comunque il 13 aveva questo caricatore
[attachment=0:t4tik6wp]MGG.jpg[/attachment:t4tik6wp]
luciano
Ecco l'MG.15 con doppeltrommel fotografato da un'angolatura dove si può vedere il particolare del sistema dell'attacco/alimentazione
[attachment=1e8db0ll]img 129.jpg[/attachment
e8db0ll]
[attachment=0e8db0ll]img 129.jpg[/attachment
e8db0ll]
DANIELE
Ottima foto che mostra maggiormente l'attacco![]()
luciano
Grazie Luciano!![]()
DANIELE
io metterei solo un po di crema nivea su quel povero cuoio,per il resto hai fatto un eccellente lavoro!
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
![]() |
![]()
|
![]()
|