Ho visto il lavoro che hai fatto e devo dire che sei stato bravissimo.[ciao2]
Ho visto il lavoro che hai fatto e devo dire che sei stato bravissimo.[ciao2]
luciano
Per quanto riguarda la foratura delle canne Tuco ( si, quello del sito www.mosinnagant.net ) dice, comunque , che le canne russe vanno da un minimo di 310 a 314 ( 302 ? ),mentre nei nagant finnici si va da un minimo di 308 a 311 .
[ciao2][ciao2]
[ciao2][ciao2]Originariamente Scritto da Rider
Certamente Rider..i tuoi consigli sono sempre ben accetti..fammi sapere per lo zolfo
Torn
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO...........
Dai Sal ..lo so che pure tu hai dato un'occhiata al forum " ex ordinanza e palle in piombo "
Nessuno mi ha cag... hahahahhah dai una spintarella su !!!!!
[ciao2][ciao2]
Solo per ringraziare rider per avermi segnalato www.exordinanza.net.
Molto interessante!
Saluti
Sergio
Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mirino di un Mosin 91/30 del 1942. In pratica il fucile in questione portato per la prima volta in poligono ai cento metri ha fatto delle rosate alte e a sinistra di un venticinque centimetri rispetto al centro del bersaglio. E' evidente che devo regolare sia la deriva che l'alzo del mirino. Qualcuno sa dirmi se esiste in commercio un attrezzo a ciò dedicato o indicarmi un sito dove posso trovare una foto riproducente l'attrezzo. Grazie per l'attenzione e di nuovo buona giornata.
Non ho mai visto nessun aggeggio per la regolazione della deriva del mirino di un M.N. ed in verità* non scommetterei sul fatto che li abbiano mai prodotti. Di solito si opera di martello e bulino di ottone. Ofe fosse utile per qualcuno ricordo che il mirino corregge il difetto seguendolo , la tacca contrastandolo.
Le armi russe e cinesi hanno l'ultima tacca che equivale a una " tacca da battaglia" tarata con munizioni militari per i 300 metri.
non più con oro e argento difenderemo le nostre case ma con piombo e acciaio
Ciao a tutti,volevo condividere con voi il mio Mosin Nagant 91/30...oddio,nulla di raro e/o esotico,comunque pur sempre un buon fucile [8D] E' del 1944,e le condizioni sono ottime...probabilmene è stato riarsenalizzato qualche tempo addietro....ma i più esperti mi sapranno dire...[]
Mi scuso per le foto...ho problemi di connessione e devo utilizzare files piccoli. Eccovi comunque l'arma completa della sua cingia. Purtroppo non dispongo di baionetta [V]
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
Un particolare del gruppo otturatore,qui in chiusura [8D]
Ed a otturatore aperto
L'arma è totalmente monomatricola
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
Un particolare della volata,la finitura è estremamente "rustica"...come si conviene ad un arma sovietica...[] Mirino a tunnel,e la classica bacchetta di pulizia....
![]()
[center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
[center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]
![]() |
![]()
|
![]()
|