Sfogliando una vecchia rivista ho trovato questa foto di una parete di ex voto. Penso che tutti sappiamo di cosa si tratta. Ma guardate quello all'estrema sinistra? Non vi pare familiare?
E già*... proprio familiare!
![]()
Sfogliando una vecchia rivista ho trovato questa foto di una parete di ex voto. Penso che tutti sappiamo di cosa si tratta. Ma guardate quello all'estrema sinistra? Non vi pare familiare?
E già*... proprio familiare!
![]()
Baytown 1943 - Marcello
"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"
scusa ma vado un po' O.T.
della fila in basso , il secondo da sinistra per cosa era ?
per gli occhi ?![]()
Credo siano mammelle...
Baytown 1943 - Marcello
"O, God, Thy sea is so great and my boat is so small"
No non sono occhi è qualcosa collegato al seno.
Si è proprio familiareOriginariamente Scritto da Baytown 1943
.
Ogni tanto vado alla basilica di Sant'Antonio a Padova e vado a vedere il museo degli ex voto un mondo ai più sconosciuto.
luciano
A proposito di ex-voto, un paio di immagini provenienti dalla chiesa di San Domenico a Chioggia (se la trovate aperta è una visita molto interessante per un eccezionale Cristo ligneo che cambia espressione a secondo di dove lo si guarda e per diversi dipinti ed affreschi).
Ovviamente trattandosi di Chioggia l'argomento principale è la pesca:
Riporto la dedicaer grazia ricevuta – la sera del 7 gennaio 1997 alle ore 20.20 i motopescherecci Darno e Manfrin furono sorpresi con le reti calate da una motovedetta slava a miglia 14.50 - Mentre il Manfrin riusciva ad allontanarsi il Darno veniva raggiunto e fatto segno di numerose raffiche di mitraglia che causarono un incendio a bordo e sopra l`archetto. Non si lamentò perdite umane per intercessione divina
Riporto la dedica: PGR il 24 giugno 1995 affondava nell'alto adriatico per una burrasca la motonave Nivia carica di sassi dall'Istria. Per intercessione divina tutto l'equipaggio fu tratto in salvo.
Questo link http://www.subsanmarco.it/nivia.htm da qualche informazione sull'accaduto.
Procura de moderare Barone sa Tirannia...
![]() |
![]()
|
![]()
|