-
Re: Direttamente dalla fabbrica di Oskar Schindler...
Ringrazio per le vostre disamine.
Come giustamente fatto notare, la borraccia è stata trovata in un posto umido probabilmente, con tutte le conseguenze del caso. Incuria e "sballottamenti" vari hanno fatto il resto, leggasi danni. Il feltra presenta macchie di ruggine proprio in prossimaità* della zona bicchiere, il che mi fa pensare che possa essere il suo, e che le cinghie siano state fatte sparite in quanto probabilmente marce e/o troppo deteriorate, ed ho ovviato al problema aggiungendone un paio che avevo a casa.
La destinazione di questa borraccia? Difficile a dirsi, ma secondo me ha tutte le caraterristiche di un aproduzione per l'esercito e questo senza ombra di dubbio, sinceramente non ci vedo la possibilità* di un uso da parte di civili, soprattutto per le caratteristiche costruttive della borraccia, a meno che anche i civili non girassero con tascapane e gavetta.
Posso concordare sulla romanticità* del ritrovamento con attribuzione costruttiva a Schindler, oramai non credo più alle storie, ma non vedo nessun altro problema con questa borraccia.
Se poi uno mi dimostrerà* chiaramente con prove tangibili che sia effettivamente stata prodotta in quella fabbrica meglio così....allo stato attuale ci credo al 50%, e penso cheil dubbio rimarrà*.
In ogni caso me la tengo come variante bellica, dato che le cartteristiche ci son tutte.
Ringrazio per tutti gli interventi che ci sono stati
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum