Bac, un ottima integrazione..
Bac, un ottima integrazione..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
![]()
![]()
![]()
eh sì...proprio un'accozzaglia di levantìni....
![]()
Un cordiale saluto!
Ponte di Gradisca lato riva Poggio Terza Armata datato 24-5-1935...data storica e mica si poteva costruirlo il 25 no?![]()
E per gli Yugonostalgici...cartellone multilingue sulle rive dell'Isonzo![]()
Roma è qui, è qui sul vostro colle e sul vostro mare.E' qui nei secoli che furono ed in quelli che saranno,con le sue leggi con le sue armi e col suo re.
Colle di S.Giusto - Trieste
Bel cippo Giorgio!![]()
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
...se visitate la Basilica superiore di S. Francesco ad ASSISI, non guardate solo gli splendidi affreschi, ma guardate anche per terra... (divieto foto)...
![]()
Un cordiale saluto!
Ciofatax, non so di cosa si trattiOriginariamente Scritto da ciofatax
, ma mi hai messo una bella e "grossa pulce" all'orecchio! :P
![]()
DANIELE
quando , durante il fascismo , fu restaurata la basilica , chi rifece le pavimentazioni inseri' nelle decorazioni alcuni fasci littori e i nomi delle citta' italiane ( mi pare ) .
a mio parere operazione propagandistica di pessimo gusto vista l' importanza e la sacralita' del luogo .
Queste cose erano normali all'epoca oggi non ha senso giudicarle con i nostri canoni erano altri tempi, si finirebbe solo in polemica inutile.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
San Francesco è Patrono d'Italia. Se non ricordo male, vi sono lo stemma dell'allora stato italiano e l'allora stemma di Assisi, comprensivo di fascio littorio.
Da un punto di vista "cromatico" sono una sorpresa, al di là* del bene e del male.
Un cordiale saluto!
Vale la pena di ricordare.... Che il fascismo costruì anche moltissime chiese. E qualcuna (a cui ne seguiranno anche altre), l'ho postata anche in questo topic!![]()
DANIELE
![]() |
![]()
|
![]()
|