Citazione Originariamente Scritto da herr x
Ragazzi secondo voi perchè questo bicchiere prodotto nel '43 da AEMA internamente è smaltato e fuori presenta il colore feldgrau?
Perchè evidentemente questa era la regola e per quanto l'economia di guerra fosse già* in vigore, nelle possibilità* le ordinanze venivano ancora rispettate. Guardacaso questi bicchierini per così dire "rare varianti" sono produzioni latewar evidenti, mancanza di punzoni, di anse etc. e guardacaso sono quasi sempre mint.... lasciati ad ossidare nei magazzini poichè incompiuti a guerra finita? A me pare proprio di si!

[attachment=0:ek5ettnd]a.jpg[/attachment:ek5ettnd]
Mi domandavo quanto avresti aspettato a tirarlo fuori sto spettacolo di bicchiere
Però secondo me qua siamo di fronte ad una tipologia di finitura differente, e la ruggine (anche se poca) che scrosta la vernice lo dimostra.
Nel boccale che ha iniziato tutto questo, la vernice "salta", non si scrosta, come nel tuo caso......e poi dai, quante volte ne abbiamo parlato di sto produttore che sembra sias l'unico "conclamato" che usa la finitura blu al contrariuo della rossa? ti ricordi che pure io ho un corpo di borraccia così?
Secondo me questo bicchiere centra poco o nulla con quello postato da me.