Si Giancarlo è questo sostanzialmente è il mio pensieroOriginariamente Scritto da Mulòn
![]()
Si Giancarlo è questo sostanzialmente è il mio pensieroOriginariamente Scritto da Mulòn
![]()
luciano
Guarda oramai sto andando in bambola....cmq penso che tu abbia ragione, ma essendo il colore già di per se strano penso sia ancora più difficile reperire tali eventuali bicchierini.Originariamente Scritto da mariob
Vado ora a postare la foto di un'altra borraccia come la mia ma completa ed in condizioni decisamente migliori, dove si vede addirittura secondo me una certa ricercatezza estetica data dal bordino del bicchiere che è di un colore un po' più scuro:
[attachment=1:2u5oquz9]MK.jpg[/attachment:2u5oquz9]
[attachment=0:2u5oquz9]MK1.jpg[/attachment:2u5oquz9]
Ragazzi secondo voi perchè questo bicchiere prodotto nel '43 da AEMA internamente è smaltato e fuori presenta il colore feldgrau?
Perchè evidentemente questa era la regola e per quanto l'economia di guerra fosse già* in vigore, nelle possibilità* le ordinanze venivano ancora rispettate. Guardacaso questi bicchierini per così dire "rare varianti" sono produzioni latewar evidenti, mancanza di punzoni, di anse etc. e guardacaso sono quasi sempre mint.... lasciati ad ossidare nei magazzini poichè incompiuti a guerra finita? A me pare proprio di si!
[attachment=0wve1np7]a.jpg[/attachment
wve1np7]
Infanterie Königin aller Waffen
Mi domandavo quanto avresti aspettato a tirarlo fuori sto spettacolo di bicchiereOriginariamente Scritto da herr x
![]()
Però secondo me qua siamo di fronte ad una tipologia di finitura differente, e la ruggine (anche se poca) che scrosta la vernice lo dimostra.
Nel boccale che ha iniziato tutto questo, la vernice "salta", non si scrosta, come nel tuo caso......e poi dai, quante volte ne abbiamo parlato di sto produttore che sembra sias l'unico "conclamato" che usa la finitura blu al contrariuo della rossa? ti ricordi che pure io ho un corpo di borraccia così?
Secondo me questo bicchiere centra poco o nulla con quello postato da me.
però comunque è smaltato in azzurro e quindi siamo già* un passo avanti no ?
Esatto,acuta osservazione:colore e assenza di timbri.Originariamente Scritto da unorosso
Non ho molta esperienza a riguardo,poi torno dall'Austria in questo momento e i pensieri sono altrove e su tutt'altri temi......ad ogni modo ho visto diversa biffetteria civile-paramilitare e....
Va bhè,sarò controcorrente,ma personalmente va bene ugualmente.
Ho dato dimostrazione che quanto sostenete è opinabile e comunque c'è da considerare il periodo di produzione tra il mio ed il tuo bicchiere..Originariamente Scritto da Mulòn
..continui a parlare di vernice che nel tuo caso è smalto, nel mio è vernice che si scrosta data sullo smalto! Qui non si tratta di peculiarità* legate a questo o quel produttore bensì a condizioni precarie della produttività* e attenzione alla finitura blu come la chiami tu, trattasi di smalto che hai potuto dimostrare nei colori marrone scuro ed azzurro, la laccatura rossa fino a prova contraria aveva funzione di antiruggine e non è da non confondersi con lo smalto!Originariamente Scritto da Mulòn
Ragazzi Ke topich!
ad onor del vero nel film si vede chiaramente la lavorazione dei prodotti della fabbrica di Schindler!
E si capisce chiaramente che la fiaschetta postata è come quella del film.![]()
Complimenti ed ottimo colpo.
p.s. infatti il film è in bianco e nero....![]()
basta co ste borracce!!!![]()
Vedi herr x, secondo me il mio bicchiere è smaltato, il tuo verniciato, e la differenze è palese nella finitura, almeno secondo me ovviamente.
probabilmente tutto l'inghippo potrebbe stare inquesto non capirsi...pensavo/speravo che la foto dei 5 gavettini rendesse bene l'idea di cosa volevo dire, invece così non è stato.
Io resto cmq fermamente convinto della mia idea e ringrazio cmq tutti gli intervenuti in questo topic.
Ed ora attendo con "paura" il giorno che posterò un bicchiere in bachelite verde o arancio....o magari rosa...che sta a 140km da casa mia![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da Mulòn
Scusami tanto mulòn ma qui sopra cosa leggi? Ci vedo poco ma so bene quel che scrivo e soprattutto quel che leggo ora puoi postare tutti i bicchierini che vuoi, saremo qui a discuterne con piacere!Originariamente Scritto da Mulòn
![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|