Ti ho mandato un mp, Von Krafen!![]()
Ti ho mandato un mp, Von Krafen!![]()
ho trovato la fibbia con la svastica dritta sul catalogo asman col numero20440 però non mi funziona lo scanner .devodire
io le sa le ho viste in due pezzi saldate , non mi sembra di averle viste mai stampate perciò bel pezzo
ciao alan, ti confermo quanto detto al telefono: si tratta di una fibbia SA versione argento. Alcuni dicono di adozione NSKK ma non c'è prova che fossero di loro esclusiva. molto probabilmente era di ottone nichelato, quindi non magnetica. il modello a svastica orizzontale non era comune nella versione nichelata, peccato le condizioni...ma a caval donato...
pb
eccola quà* spero di esserti utile ciao
ottimo Leon, questi miscredenti non si fidano ed han bisogno di conferme cartacee![]()
Grazie Leon,ora dormirò sogni più tranquilli,solo che non mi sò spiegare il colore feldgrau dato sopra,cmq grazie a tutti!Sarei felice di sapere il parere di Bigget appena si collega.![]()
Ciao,Alan.
avrei una spiegazione ma ... aspettiamo Bigget!
Pb
Sono curioso,esprimiti!![]()
Ciao,Alan.
eeh no! adesso aspetti Bigget!
VonKrafen bannato![]()
Navigando in rete ho trovato in una collezione,una fibbia identica alla mia,o meglio come doveva esserlo in origine.Nella descrizione a conferma di quanto ha detto Leon,la davano nel catalogo di Assmann del '35 e priva di marchi.Inoltre era scritto che questi modelli con la svastica orrizontale,sono difficili da trovare.Ora la mia curiosità* stà* nel capire quali menbri delle SA la portavano e capire lo scopo per il quale è stato dato il colore feldgrau sopra.
Ciao,Alan.
![]() |
![]()
|
![]()
|