Originariamente Scritto da
ThuleGesellschaft1919
Ciao Michele!
Mi spiace di aver fatto la parte di chi boccia qualche pezzo, però giustamente tu hai chiesto pareri e io ti ho risposto secondo le mie conoscenze..
Dunque il discorso della storia del partigiano ci può stare, anche se questa storia ormai l'ho sentita troppe volte..

Però spiegami come un partigiano potesse sapere chi si era guadagnato come e quando queste decorazioni!
Scherzi a parte, ciò non toglie che chi ti ha regalato questi pezzi sia stato in buona fede..
Per quanto riguarda le repliche, beh le fanno da guerra finita se è questo che vuoi sapere..
Alcune sono molto accurate altre no, ma con tanto studio, aiuto di collezionisti più esperti si può andare avanti tranquillamente in questa passione..
Di libri ce ne sono un'infinita, i libri migliori sono quelli monotematici, cioè che trattano una singola decorazione..
Te ne posso consigliare quanti vuoi, ora non ho tempo comunque se vuoi contattami in pm se t'interessa qualche titolo..
Riassumendo, se ti leggi i miei pareri precedenti noterai motivazioni per un pezzo buono e non..
Questi i buoni secondo me.. 3, 6, 10, 11, 12, 16..
Andrea..