Distintivo fronte Russo. Il distintivo è stato rinvenuto durante uno sgombero in una vecchia abitazione posta in Firenze. Purtroppo era mancante dello spillo....ma ci ho pensato io.![]()
![]()
Distintivo fronte Russo. Il distintivo è stato rinvenuto durante uno sgombero in una vecchia abitazione posta in Firenze. Purtroppo era mancante dello spillo....ma ci ho pensato io.![]()
![]()
mai visto questo modello complimenti
C'era un topic abbastanza recente che ne parlava. Comunque il restauro non è venuto male, fatto tu o un gioielliere?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Bello, ma prima era ridotto molto male?![]()
dicevo il dorso con la scritta non molto definita ma sara consumato ciao
Allora: Il restauro l'ho fatto da solo ( mancava solo lo spillo ) quindi il distintuvo era ed è così come lo vedete in foto. Per la scritta non si legge molto bene, ma se fate caso si legge fratelli Lorioli. Roma.
![]()
La scritta si legge poco in quanto negli ultimi modelli il conio era probabilmente "stanco" e non imprimeva più come nei primi modelli.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Sempre un bel distintivo.
Ottimo il lavoro che hai fatto.
Scusate ma chiedo, Lorioli fratelli non era Milano??
luciano
luciano la scritta è incompleta infatti prima di roma manca milano ripeto sarà* usurato
Si confermo. Prima di Roma c'è scritto qualche altra cosa. Vedrò di capire cosa c'è scritto.
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|