Risultati da 1 a 10 di 105

Discussione: elmo DDR Mod. 1956

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato L'avatar di Artmont

Re: Emetti DDR Mod.56 (VOPO)

Oggi è il 20° anniversario della caduta del muro di Berlino, giornata ideale per postare questo mio elmetto VOPO, comprato qualche anno fa.
    Dovrebbe essere di quelli ricondizionati, in quanto ha i finti rivetti esterni e l'imbottitura ultimo tipo.
    Come ha detto Andrea58 è proprio brutto, soprattutto indossato, con quello spazio vuoto che lascia fra la testa e il bordo.
    Mulòn dice che è l'evoluzione dello stahlhelm... ma esteticamente è agli antipodi, e secondo me non è nemmeno più comodo ed efficace.
    Io trovo che un elmetto indossato da un militare gli dà* un carattere, così lo stahlhelm lo rende più marziale, l'adrian dà* un aspetto retrò ma più umano, la padella inglese lo rende buffo (Ollio e Stanlio...) ecc.
    Secondo me questo elmetto toglie la personalità* al militare, lo rende esattamente uguale agli altri, e non più umano, ma semplice pedina, ha ragione ancora andrea58 a dire che sembra un elmetto di alieni, io direi addirittura di robot; e probabilmente questo era lo scopo di chi glielo metteva in testa...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato