Eccome se succede...
Di norma non sei tutelato: puoi solo lasciare un pessimo feedback, con sincerità*, senza insulti e senza diffamare.
Purtroppo su quel sito di aste i compratori hanno, per lunghissimo tempo, avuto tutela zero.
Poi qualcuno si è reso conto che, se è vero che sono i venditori a pagare e a tirare avanti la carretta, lo fanno con i soldi dei compratori e quindi si è provveduto a riformare il sistema dei feedback, che prima era tutt'altro che sincero... per forza di cose...
Mi rendo conto, a giudicare dall'intervento di coloniale, che anche questo stato di cose provoca ingiustizie e abusi.
Di certo colui che fa offerte per gioco viene immediatamente messo fuori dalla comunità*, e coloniale avrebbe dovuto e potuto farlo espellere.
Io stesso fui messo fuori per essermi rifiutato di pagare tre oggetti perchè il venditore mi aveva chiesto 75 euro di spedizione per ciascun pezzo, a fronte di un prezzo di chiusura di asta di 10, 14 e 15 euro!
Dissi che avrei senz'altro pagato, e senza volere neanche la merce. Solo che avrei voluto vedere le foto dei tre oggetti, ormai di mia proprietà*, distrutti e fatti a pezzi, pena il feedback negativo.... Dopo ben 400 feedback positivi e mai una contestazione, a partire dal luglio 2000 fui cancellato dalla comunity.... per aver avuto problemi con un solo venditore...
Che dire?
come in ogni comunità*, vera o virtuale che sia, le regole servono solo "nella terra di mezzo"
Chi si comporta comunque bene non ne ha bisogno, chi si comporta comunque male... non ne ha bisogno lo stesso...