Litzen M36 per truppe alpine !
stò tranquillo ?
![]()
Litzen M36 per truppe alpine !
stò tranquillo ?
![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
a me sembrano ok
Le Litzen son più toste da "smascherare". Ma direi che dopo un attento esame sono okey.![]()
![]()
Visto che non ho voglia di scucirle, e farle ricucire ancora dalla moglie !
il retro si presenta cosi!
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
La dove fossero state non originali !Originariamente Scritto da Green
da cosa si capisce ?
Saluti Enrico
Pz.65
Molto lo si capisce dal retro.
Continuo qui quello che c'è scritto su l'altro Topic. Generalmente le Litzen sono cucite a macchina e quindi sul risvolto del bavero si vede la cucitura; però le Litzen erano soggette ad usura e molto spesso si rovinavano sfilacciandosi. Nulla toglie che poi potevano essere sostituite da nuove, eventualmente cucite a mano.
![]()
Si ma.... questo per quanto riguarda un eventuale rimontaggio !
io intendevo la litzen stessa ! ovvero la differenza tra originale e no !
![]()
Saluti Enrico
Pz.65
Te l'ho detto. Molto lo si intuisce dal retro, da come è fabbricata. ( che in questo caso non si può più vedere perchè è applicata )
Ti posto un esempio di usura esterna. ( spero che tu riesca a vederla perchè al momento ho solo questa immagine che più che altro faceva vedere il retro della spallina ) Queste non son state sostituite, ma se il propietario di questa giacca avesse continuato ancora un po a indossarla avrebbe senza dubbio provveduto a sostituire o a farsi sostituire queste Litzen.
![]()
OK ! quindi , visto che la litzen è cucita allo spessore verde,ovvero sottopannata, ed è impossibile a verificare il sotto, a meno che non si tolga, ma non mi sembra il caso !
da cosa ti fà* pensare che sia OK ?
scusa ma voglio capire !
![]()
Saluti Enrico
Pz.65
Ciao Enrico, le mostrine sono ok anche per me.
![]() |
![]()
|
![]()
|