.. una nota nel mezzo penso dell'ospedale (ha avuto la difterite)
.. una nota nel mezzo penso dell'ospedale (ha avuto la difterite)
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
.. la sintesi.... Mittelitaliens....
.. vaccinazioni...
... e Joseph Erlei non c'è la fatta!!! il 16 febbraio 1944, il giorno del contrattacco tedesco alla testa di ponte di Anzio... i Nebelwerfer erano in prima linea attrorno ad Aprilia (la Fabbrica per gli Americani) ed erano l'arma ideale per battere grosse concentrazioni di truppe... probabilmente il nostro cannoniere fu colpito o dall'artiglieria navale o da un un attacco aereo.... su anche la nota col timbro della scuola Werfer di Celle su il ricovero in ospedale per difterite ai tempi del corso...
.. una cartina americana proprio del 16 febbraio dove ho indicato Aprilia....
... la lettera alla famiglia (qui molto più veloce e formale dei quella che ci ha regalato Ranville dell'infermiere in Russia, ma mi sa ceh il suo comandante ne aveva scritte già tante)...
..... è a Pomezia!
Nachname: Erler
Vorname: Josef
Dienstgrad: Oberkanonier
Geburtsdatum: 04.03.1924
Geburtsort:
Todes-/Vermisstendatum: 16.02.1944
Todes-/Vermisstenort:
[Nähere Informationen zu diesem Friedhof erhalten Sie hier.] Josef Erler ruht auf der Kriegsgräberstätte in Pomezia (Italien) .
Endgrablage: Block P Grab 297
e ci sono insieme al Wehrpass altri documenti interessanti, suoi personali, che posto più tardi, tra un oretta..... a dopo...
.. eccomi qua e concludo.... una bella serie di docucumenti, schede e manuali ciclostilati sul corso Nebelwerfer a Celle....
.. le schede e il suo quaderno per gli esercizi....
..... la sua calligrafia....
![]() |
![]()
|
![]()
|