Risultati da 1 a 10 di 6401

Discussione: Borracce,gavette,posateria tedesca

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Utente registrato

Re: FELDFLASCHE - LA BORRACCIA DELLA WEHRMACHT

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Si tratta di un ordine emanato nell'aprile del '41 che comportava la modifica del colore dei bicchieri dal nero al verde oliva, dapprima a livello di reparto e poi esteso anche ai fabbricanti.
    Incisivo come sempre

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Come in molti altri casi è possibile che tale direttiva non sia stata applicata immediatamente o perlomeno più tardi ed è per questo che più raramente si trovano bicchieri in alu prodotti nel 42/43 ancora tinteggiati in nero..
    A tal proposito vado a postare un'altra chicca che ho beccato recentemente....fino ad un paio di settimane fa non riuscivo a trovarne uno nemmeno a pagarlo a peso d'oro, ora invece ne ho ben due

Ecco uno spettacolare MN43 in alluminio verniciato di nero:

[attachment=3:1gvnom2a]MN43 012.jpg[/attachment:1gvnom2a]

[attachment=2:1gvnom2a]MN43 013.jpg[/attachment:1gvnom2a]

[attachment=1:1gvnom2a]MN43 014.jpg[/attachment:1gvnom2a]

[attachment=0:1gvnom2a]MN43 015.jpg[/attachment:1gvnom2a]

Particolarità* dei miei due bicchieri neri del 43 è che sono entrambi lucidi e non satinati, ed a memoria ne ricordo ancora uno marcato KKO che pure lui era lucido.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato