Ciao a tutti, chiedo cortesemente il vostro aiuto per riuscire ad identificare questo strano aggeggio che ho trovato. Mi piacerebbe davvero sapere a che cosa serviva. Grazie a chi mi aiuterà*.
Ciao a tutti, chiedo cortesemente il vostro aiuto per riuscire ad identificare questo strano aggeggio che ho trovato. Mi piacerebbe davvero sapere a che cosa serviva. Grazie a chi mi aiuterà*.
Ciao.
Carlo
Body trap.......inglese ( ? )
Ma forse anche austro-ungarica.
premetto che non ho mai visto niente di simile di scavo e quindi magari dirò una st......a ma a me sembra un pezzo di un telegrafo....(la parte terminale per intenderci)
Bho?
Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Si tratta di un accenditore per trappole esplosive inglese Switch, No. 5, Pressure Mk. I.
Funziona a pressione ed è stato spesso usato per sabotaggi ferroviari, grazie ad una sonda da innestare sul foro superiore.
Sembrerebbe in buone condizioni: è un bel pezzo, non facile da vedere in giro.
http://www.lexpev.nl/fuzesandigniters/u ... remk1.html
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
Heheh allora ho detto una ca..ta.... Pensavo che lo avesse trovato in zona 1ww visto il nick e di materiale della 2ww non ne so praticamente nulla.Originariamente Scritto da stecol
Adesso so anche io che cosa è.
Franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Grazie Stefano! Anche per avermi indicato il link. Molto interessante.
[quote="Franz"]Pensavo che lo avesse trovato in zona 1ww visto il nick e di materiale della 2ww non ne so praticamente nulla.
L'ho trovato dove anni fa era stato demolito un fienile. Racconta mio padre che qui nel '45 c'è passato di tutto e tutti quindi .... ci sono dei prati dove il MD suona continuamente tanti sono i bossoli sotto la zolla erbosa. Ogni tanto salta fuori qualcosa di interessante. Dimenticavo .... è una cosa detenibile?
Ciao.
Carlo
Bel colpo, in quanto alla detenibilità* direi di si visto che è mancante di tutta la parte "offensiva".
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Originariamente Scritto da stecol
Bellissimo l'esempio di impiego. Grazie. Non riesco però a vedere la foto della versione italiana.
Allora lo pulirò a dovere e lo terrò. Grazie.Originariamente Scritto da Andrea58
Ciao.
Carlo
Purtroppo del P 1 si tratta solo di un disegno da manuale, provamo così ...
Stefano
Purtroppo del P 1 si tratta solo di un disegno da manuale, provamo così ...
Stefano
![]() |
![]()
|
![]()
|