Beh!! dopo tutti quei danni quella del metal è stata l'unica soluzione, spero che non abbiate pagato il tronco a peso![]()
![]()
Beh!! dopo tutti quei danni quella del metal è stata l'unica soluzione, spero che non abbiate pagato il tronco a peso![]()
![]()
luciano
Non per nulla lo sviluppo del metal detector moderno è derivato dal problema che avevano le segherie con le schegge ed i proiettili nei tronchi.
Stò andando a memoria, mi pare proprio che uno dei principali impieghi industriali fosse dedicato al settore legno e richiese ricerche e sviluppo che portarono ai modelli sofisticatissimi di oggi!![]()
Per il 20 mm puoi dare un'occhiata nella sezione "Munizionamento d'artiglieria" e "Munizionamento collezionismo" ci sono delle bellissime discussioni in merito!![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
Stai aumentando il calibro, nei prossimi giorni ci mostrerai dei 149mm?Originariamente Scritto da Drei Zinnen
![]()
bella collezione
sono falegname ripiango di non aver tenuto tutti i proiettili e le schegge che ho beccato nel corso degli anni
ad esempio
in un tronco di gattice trovai 4 pallottole da 9 mm che parevano rivestite in ferro
in una porta da sistemare alcune pallottole da 6,35
in delle travi alcune palle tonde che sembravano da archibugio
e una discreta quantità* si schegge e proiettili da fucile
![]() |
![]()
|
![]()
|