Volevo chiedervi se sapete a cosa serviva questo oggetto che pare sia tedesco della 2° g.m. Non so se serviva come batteria per radio o per lampade portatili.
ciao a tutti
Volevo chiedervi se sapete a cosa serviva questo oggetto che pare sia tedesco della 2° g.m. Non so se serviva come batteria per radio o per lampade portatili.
ciao a tutti
Ci sono marchi? Magari da quelli si può risalire all'arma ed all'uso.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
anche secondo me è tedesco.....ma non ho idea a cosa servisse![]()
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Scusate il ritardo nella risposta.
C'è un numero bianco (255) e uno stemma verniciati che sono state grattati.
altri marchi non ve ne sono.
ciao
Ho fatto caso adesso al sistema di aggancio, presumibilmente da cintura che lo fa supporre portatile. Qualcuno riconosce la tipologia del gancio come tedesca o ........
Una foto dell'interno magari aiuterebbe a capirne la funzione. Dovessi dirla di getto direi pacco batterie come da te supposto.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Dalle foto non riesco a capire bene il colore. Cos'è verde scuro/nero?Mi sembra che i tedeschi adottassero un sistema di chiusura differente da questo, ma tutto può essere
![]()
batteria di emergenza per radio/telefono da campo tedesco ww2???
"A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)
![]() |
![]()
|
![]()
|