Dopo un po' di "bocce ferme" rispolvero questo topic....
Ho cercato di apportare qualcosa di nuovo per far valere le mie ragioni, ma non ci sono riuscito, mi sono arenato di fronte ad un preventivo di....2500/3000€....ebbene si, questa è la cifra che mi stata richiesta da un laboratorio specializzato per far analizzare/caratterizzare la natura delle componenti colorate dei bicchieri.
Ovviamente questa cifra non la posso spendere, ero pronto ad affrontare una spesa di 300/400€....ma il troppo è troppo...per cui per il momento non se ne fa nulla, ma sto seguendo altre strade però, voglio mettere una parola fine soprattutto alle mie convinzioni che, dato che sono notoriamente un proverbiale testardo, sono difficili da scalfire.
In ogni caso in questi giorni ho fatto una piccola prova.....con un oggetto appuntito ho provato forare una superficie che io definisco smaltata....bene, non è successo nulla, impossibile da scalfire se non praticando uno sforzo immane e sentendo strani crepitiii della superficie interessata..... non si può dire altrettanto per lo sfondo rosso, forato e "bombato" senza nessuna fatica...chiaramente si tratta di esperimenti non invasivi e compiuti su piccolissime porzioni.
Ora cerco altre strade perfare questa analisi.
Ogni suggerimento aiuto è bene accetto, anche via mp. Grazie.