In effetti pensavo che dopo avergli dato la vernice trasparente si scurisse di più....ma la cosa non mi preoccupa perchè per il momento è solo provvisorio in attesa di uno migliore...vero Frasche????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In effetti pensavo che dopo avergli dato la vernice trasparente si scurisse di più....ma la cosa non mi preoccupa perchè per il momento è solo provvisorio in attesa di uno migliore...vero Frasche????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
certo certo...![]()
avanti forza paris
art.52 della Costituzione Italiana
La difesa della Patria e' sacro dovere del cittadino. Il servizio militare e' obbligatorio nei limiti e modi stabiliti dalla legge. Il suo adempimento non pregiudica la posizione di lavoro del cittadino, ne' l'esercizio dei diritti politici. L'ordinamento delle Forze Armate si informa allo spirito democratico della Repubblica.
cavolo non la riconosco piu',bel lavoro michele!
ciao
andrea
bellavoro peo i miei complimenti.![]()
bella e anche molto rara trovarla in così buone condizioni![]()
![]()
soprattutto le alette nella parte finale... ottimo lavoro![]()
"A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)
bel pezzo complimenti per il restauro ciao
Grazie raga per i complimenti!!![]()
ottimo intervento! bravo![]()
kappa
Complimenti Peo per il bel restauro!
Colgo l'occasione per postare il mio proiettile da mortaio Excelsior Thevenot tipo B comprato la settimana scorsa al mercatino in Val Dea Giara... tra i vari in vendita io mi sono voluto prendere il più bello
Ed è davvero bello con circa l'80% della vernice originale e l'innesco thevenot perfetto con ancora la sicura... ovviamente non manca qualche segno del tempo, come la corrosione sulle alette e sul tappo... ma mi piace da matti!
Tra l'altro appena comprato era più brutto perchè venduto così come trovato, quindi molto sporco e con leggera ruggine, ma a casa l'ho spazzaolato per bene finemente in modo da pulire tutto e far risaltare il suo colore... Probabilmente nemmeno il venditore si immaginava che uscisse così bene!
Voglio fare un appunto a Peo per il suo Thevenot.... Si diceva che questi avessero un elica più grande rispetto alle ballerine... ebbene io le ho confrontate e nel mio caso posso assicurare che sono esattamente identiche, come fattura e come dimensione (nell'ultima foto si vede a dx una ballerina a testa piatta, quindi di fabbricazione italiana e a sx il proiettile da mortaio).
Probabilmente il punto è che di varianti dell'elichetta ne sono state fatte tante diverse con magari dimensioni differenti tra loro...
Per quel che ricordo l'unico caso dove ho sempre visto eliche di dimensioni maggiori e fattura diversa e sui proiettili autopropulsi Thevenot (italiani e austriaci)... Ma anche in questo caso non mi stupirei di vederne uno con l'elica di una ballerina...
Inge
Nell'ultima foto l'elica della ballerina può sembrare più piccola ma è solo un'illusione ottica in quanto sono appoggiati sullo stesso piano e la balerina essendo più bassa è più lontana dall'obbiettivo.
Le eliche sono identiche.
Inge
![]() |
![]()
|
![]()
|