La distanza poteva essere sufficientemente elevata da non lasciare la forza necessaria a trapassare entrambi i lati. Quanti elmetti hanno un foro di ingresso, ma non uno di uscita?
La distanza poteva essere sufficientemente elevata da non lasciare la forza necessaria a trapassare entrambi i lati. Quanti elmetti hanno un foro di ingresso, ma non uno di uscita?
Gli elmetti sono in acciaio e spesso non presentano un foro di uscita perchè ...c'era qualcosa all'interno a rallentare ulteriormente la scheggia o la palla.Originariamente Scritto da Blaster Twins
L'oggetto verosimilmente si trovava abbastanza vicino al punto dove c'è stata l'esplosione,cosa abbastanza facile vista la sua provenienza dichiarata sopra.
Nella mia esperienza quelli piccoli sono fori da debris non da schegge di granata (come invece potrebbe essere lo squarcio più grande), poi magari tu sei un artificiere o un pioniere e ne sai di più![]()
Se non altro, possiamo apprezzarne il "peso" della storia... intressanti le antine rotondeggianti poco comuni..
Infanterie Königin aller Waffen
La cosa è interessante Zbv500, quindi chiedo lumi: all' interno del bicchiere poteva esserci il collo della borraccia a rallentare ulteriormente l' oggetto penetrato all' interno del bicchiere. Il collo della borraccia può avere fermato tali frammenti?Originariamente Scritto da zbv500
concordo con blaster ,il collo e il tappo della borraccia se sommiamo gli spessori possono fermare una scheggia o disintegrarsi e fare tante piccole scheggie.![]()
p.s. ma negli elmetti non ci sono le teste?
mic js![]()
Originariamente Scritto da 8x57js
ciao,
scusa ma ... come fanno a disintegrarsi in tante piccole schegge se ... i fori di entrata sono dall'esterno all'interno? L'ipotesi che il collo della bottiglia possa aver fermato le proiezioni è plausibile, ma non cambia quanto sopra scritto: le dimensioni e i tipi di crateri fanno pensare a debris, non a schegge metalliche. Pensiero opinabile il mio,naturalmente.
effettivamente ci sono slabbrature nel metallo sia interne che esterne ma se penso a tutti quei colpi simultanei il bicchiere dovrebbe essere deformato verso l'interno come nella scheggia grande.![]()
![]()
8x57js
Ci sono molte variabili nella determinazione dei fori di questo bicchiere.
Personalmente la vedo come zbv500, poi non possiamo sapere se questo bicchiere ha "sopportato" solo uno o più "eventi bellici" ravvicinati, non so se rendo l'idea di ciò che voglio dire.
In ogni caso una testimonianza importante di che cos'è la guerra....da vicino.
Io non ho parlato di disintegrarsi o di ridursi di dimensione, Zbv500. Ho parlato solamente di schegge fermate dal corpo della borraccia stessa inserita nel bicchiere.
Ad ogni modo, questo gavettino è un testimone silenzioso di cosa fu la Seconda Guerra Mondiale.
Finalmente è arrivata l'ultima mia borraccia adesso metto le foto del bicchierino perche è quello il bello...![]()
Il materiale è alluminio ed è datato HRE34 presenta la classica vernice nera e poi una mano di verde..![]()
è un pò vissuto ma mi piace veramente!!!!
![]() |
![]()
|
![]()
|