Libelle hai espresso molto bene le caratteristiche sulla realizzazione di questa particolare livrea, e ti ringrazio per i complimenti!![]()
L'aerografo è un PAASCHE a doppia azione.
Hai ragione quando osservi gli annerimenti anomali sui radiatori! Mentre per quelli dell'olio posti sotto la cofanatura motore, le copiose perdite di lubrificante su gli aerei dell'epoca giustificano gli annerimenti (magari un po meno nel verso dell'entrata dell'aria).
In quelli del raffreddamento del liquido motore posti nell'infradosso dell'ala, anche se le superfici sporgenti dove convoglia l'aria marcano di più la sporcizia ( anche qui perditese di fluido erano presenti), gli annerimenti sono un po troppo marcati....bastava una leggera sfumatura!
Ho realizzato il modello una decina di anni fa e la mia esperienza non era molta; nel modellismo oltre alle tecniche di realizzazione, come saprai, conta molto sviluppare il senso di osservazione.
Come pubblicazioni ho Delta Editrice poi varie e le foto che ho fatto all'esemplare originale conservato al museo della Raf di Hendon a Londra.
Terrò conto della tua osservazione e vedrò , se possibile, di correggere l'eccesso di fumosità*!![]()
![]()



Rispondi citando





