chiedevo pareri su questo elmo us un divisionale solo guscio a ganci mobili giunzione frontale del bordino nr. di lotto 983F della divisione blue devils
che ne pensate ???
grazie per ogni eventuale commento![]()
saluti roberto
chiedevo pareri su questo elmo us un divisionale solo guscio a ganci mobili giunzione frontale del bordino nr. di lotto 983F della divisione blue devils
che ne pensate ???
grazie per ogni eventuale commento![]()
saluti roberto
Ciao , è sempre molto difficile dire se un'insegna su un M1 è originale o no , a me sembra dalle foto in particolare nell'ultima si nota che è stato ridipinto a mano di un colore non comune per un M1, potresti darci le tue impressioni visto che l'hai visto dal vivo, sarebbe interessante sapere da dove viene.![]()
Berto
Ciao Tremendone,
mettiti il cuore in pace,il fregio di questo tuo elmetto secondo il mio modesto parere è ingiudicabile,ovvero trattandosi di un hand-made ogni paragone con altro fregio dell' 88th non può essere attendibile.Mi fanno ridere certi paragoni sulle dimensioni o su delle caratteristiche che si vogliono riscontrare in serie su manufatti di questo genere,sono altri gli indizi che devono farti riflettere,invecchiatura e impatinatura del fregio,nel caso specifico del tuo pare abbastanza naturale,consona al l'elmetto e non artificiosa, altro indizio è la provvenienza,anche quest'ultima indubbiamente fondamentale.
Asso di Bastoni
![]()
grazie della positiva analisi , ma sopratutto grazie del tuo ragionamento sensato e costruttivo sottolineando la personalizzazione che ogni singolo militare poteva fare in ogni singlo pezzo e non uno standard fisso per tutti![]()
Ne ho visti altri, uno ne ho anche avuto circa 40 anni fa',come questo di provenienza
certa (per me).Pressoché identico con pesanti zaffate di vernice e fregio 'grosso'
fatto a mano.Non posso dire se il tuo e' buono o meno. Certamente pero' è piu' attendibile
di altri gia' visti qui e in altri forum.PaoloM
Il mio parere te l'ho già* dato altrove.
Comunque ribadisco che la certezza su questi fregi fatti a mano non pretendo di averla, ma da parte mia posso dirti che fino a prova contraria è credibile, e non vedo particolari che mi possano far pensare ad un falso.
Ciao Roberto, tematica del tutto fuori dai miei canoni collezionistici, ma dopo aver letto quanto scritto in queste pagine e non solo quoto al 100% lo scritto di asso di bastoni, che trovo sensato e logico.Originariamente Scritto da asso di bastoni
vi ringrazio dei commenti positivi sono molto rincuoranti , ho chiesto al venditore qualche info su quest'elmo , mi ha detto molto onestamente che l'elmo proviene dalla zona di trieste non ha mai visto nessuna collezione e tantomeno nessun collezionista lo ha trattato è stato un ritrovamento fortuito , mi è sembrato onesto poiche' non avrebbe avuto motivo per dirmi altre storie poi chissa'
grazie ancora tante degli interventi![]()
Lo stile del fregio è corretto, poi come dicono gli altri, chissà*.... Anch'io però lo giudico comunque più convincente di tanti altri simili che si sono visti in giro.
Kilroy
![]() |
![]()
|
![]()
|