Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Fibbia WW particolare, urge aiuto esperti!!!!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Fibbia WW particolare, urge aiuto esperti!!!!

    Stavo cercando un pezzo importante da mettere in collezione, uno di quelli che possono addirittura da soli fare una collezione. Nel nostro settore le possibilità* sono parecchie ma volevo una cosa veramente rara, che non fosse alla portata di tutti e che non si vedesse taroccata su tutte le bancarelle.
    Non ho voluto neanche avvalermi del parere di rinomati forumisti del settore per paura che ne approffittassero e magari mi soffiassero il pezzo, data la rarità*. Sarò pure diffidente ma la sicurezza in questi casi non è mai troppa.
    Ho reperito alla fine questa fibbia, dopo lunghe ricerche presso antiquari specializzati in militaria, che ha tutte le caratteristiche sacrosante per essere definita World War ma possiede alcuni particolari mi suonano strani.
    Il primo è la forma, un ovale allungato di 9,5 cm x 5,5, non il classico rettangolo, ma mi è stato spiegato che era per evitare che si impigliasse.
    Il secondo particolare è che alcune lavorazioni fanno sospettare che sia un prototipo, principalmente per la totale la mancanza di marchi e la lavorazione di alcuni particolari abbastanza approssimativa.
    Il terzo è l`altezza del cuoio che per quanto sia perfetto per una cinghia da jeans non è conforme alle altezze standard germaniche. Ha poi un solo ardiglione mentre le classiche tedesche ne hanno due ma potrebbe essere anche di un'altra nazione
    Quarto il materiale che lascia supporre essere acciaio inox lucidato a specchio che non è sicuramente consono all`epoca, però suppongo che un oggetto simile fosse prodotto solo per una ristrettissima elite con necessità* molto particolari.
    Quinto la scritta che sono andato a cercare dappertutto senza risultati anche se mi ricorda qualcosa di già* visto.
    Sesto il prezzo che per un pezzo di questo pregio e qualità* è relativamente basso.
    Il venditore mi ha assicurato che le caratteristiche sono sicuramente riconducibili ad un "primo tipo" se non è addirittura l'esemplare N°1 della produzione.
    Adesso a voi i pareri, secondo voi è buona o mi hanno fregato?
    [attachment=3:39tezjxx]fibbiaww.jpg[/attachment:39tezjxx][attachment=2:39tezjxx]fibbiaww 001.jpg[/attachment:39tezjxx][attachment=1:39tezjxx]fibbiaww 002.jpg[/attachment:39tezjxx][attachment=0:39tezjxx]fibbiaww 006.jpg[/attachment:39tezjxx]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •