premetto che il film non l'ho visto, ma nel libro L' ombra nera "Le stragi nazifasciste che non ricordiamo più" viene descritto proprio un episodio simile, indubbiamente condivido il fatto che magari perchè "forte" come scena si sarebbe potuta evitare ma non mi scandalizzerei nemmeno più di tanto con tutto ciò che si vede anche sul piccolo schermo ... purtroppo la guerra è anche atrocità* e certi episodi fanno comunque parte delle vicende storiche di un conflittoEcco la scena della strage mi sembrava davvero ben fatta, esteriore quanto basta e reale, però è stata notevolmente volgarizzata quando c'è il soldato che infilza con la baionetta il neonato che piange.

Rispondi citando
per lo stesso motivo di cui sopra....






