Grazie per le tre importanti segnalazioni..
Grazie per le tre importanti segnalazioni..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
UN SOLO SANGUE.....
http://www.assocarabinieri.it/rivista/nov0916.htm
..."..Come si può non tener conto del molto sangue sardo, piemontese e calabrese, ligure e pugliese, toscano e molisano versato nella 1ª guerra mondiale nelle zolle del Grappa (tra cui anche quello di mio padre, Tenente di Ftr. che riportò tre ferite in combattimento proprio sul monte Grappa) e come tra le nevi della Russia il Paese fosse uno solo, anche se i dialetti parlati nelle trincee, fossero tanti...."
"....Io dico torniamo a volerci bene sul serio, ad apprezzarci ricordando che il nostro Paese è attestato dalla nostra bandiera, il Tricolore: il rosso, il bianco ed il verde, colori che ci parlano del nostro passato, della nostra storia; un passato che non può essere buttato via, perché fa parte di noi, delle nostre radici, della nostra lingua, i nostri morti, i nostri eroi, l`aria che respiriamo e la fede che professiamo.
Noi italiani abbiamo assegnata da Dio la Patria meglio definita d`Europa, con i suoi monti, le Alpi solenni e maestose ed il suo mare azzurro e dolcissimo. Riprendiamo il nostro cammino stringendoci la mano e guardandoci negli occhi, considerando che dire Italia vuol dire il nostro Paese, anche nella visione della nuova dimensione europea...."
VALCHIRIA76
ad excelsa tendo
ne' con speranza ne' con paura
Altra interessante segnalazione.. grazie..
Gigi "Viper 4"
"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo
L'ORIGINE DELLE STELLETTE SULLE MOSTRINE
http://www.assocarabinieri.it/rivista/dic0902.htm
Buone Feste!
Val (moribonda per eccesso di libagioni.....)!!![]()
VALCHIRIA76
ad excelsa tendo
ne' con speranza ne' con paura
Altra interessante segnalazione.. grazie
Gigi "Viper 4"
![]() |
![]()
|
![]()
|