Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: [VENEZIA] Sulle tracce del ... Campo aerostatico di Campalto

Utente registrato

Re: [VENEZIA] Sulle tracce del ... Campo aerostatico di Campalto

che dire tutto torna .......quindi doveva essere al posto di quei due depositi che si vedono alla destra del cimitero, rivolto verso il grande punto interrogativo che hai disegnato, e quindi le case che si vedono nello sfondo sono quelle di via cimitero campalto.
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Banned

Decca il nonno materno di mia moglie, come si ricorda in famiglia, durante la guerra era impiegato nei dirigibilisti.
    Ho chiesto a mia suocera notizie in merito ma lei dice che non parlava mai di quel periodo!
    Ora essendo di venezia mi porta a concludere che operasse nella base di Campalto, poi l'unica notizia certa è che fu decorato al valore perchè salvò dei comilitoni da un incendio di un dirigibile....si tratta del bombardamento del 1916?
    Potrebbe esssere!

Utente registrato L'avatar di cacciatore di draghi

Citazione Originariamente Scritto da Decca
    Citazione Originariamente Scritto da cacciatore di draghi
    a mio avviso, potresti dare qualche dettaglio in più su come hai ricostruito e orientato la scena in 3D: tecniche e programmi usati.
    Potrebbe aprire inconsueti scenari di ricerca anche con altre foto e in altri contesti (immagino applicati nel campo del nostro interesse, le fortificazioni)
    Uso un programma non a pagamento : Google SKetchUp che si può trovare sulle pagine del noto motore di ricerca.
    Realizzare un edifico (non nel dettaglio) è facile.

Se la cosa interessa possiamo dedicare un post sull'argomento. Con un po' di pazienza si possono realizzare interi plastici delle fortezze , partendo dalle planimetrie.

Saluti
    Ciao Decca,
    se hai voglia di aprire un post e di fare un pò di scuola, io garantisco la.... presenza )
    a parte tuttto, trovo interessantissima la possibilità di costruire in tre D qualche rilievo di postazione.
    Ho scaricato il software, mi sembra ragionevolmente semplice. Se poi riesci a dare qualche dettaglio basato sulla tua esperienza, ancora meglio: sarà più veloce imparare.
    ho fatto già qualche prova su uno dei bunker i Monte Moro ma..... i risultati sono scarsini....
    ti ringrazio
    CdD
    [center:3zu90lv0]Storia, Cultura, Ambiente:
    Il progetto di valorizzazione della batteria costiera di Monte Moro è
    sul web www.progettomontemoro.it
    su Facebook www.facebook.com/pages/Progetto-Monte-M ... 159?ref=hl
    su YouTube www.youtube.com/user/ProgettoMonteMoro[/center:3zu90lv0]

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati