Vi posto questa piastrina sperando che qualcuno mi dia una mano a decifrarla
Vi posto questa piastrina sperando che qualcuno mi dia una mano a decifrarla
Emanuele
Proprio nessuno?
Emanuele
Ciao Lele, io non me ne intendo, ma porta pazienza e vedrai che qualcuno ti aiuterà*![]()
Quoto Giancarlo, anche se corrosa tra le due parti si dovrebbe proprio riuscire a ricostruire la scritta.Originariamente Scritto da Mulòn
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Secondo me è 13 Infanterie Geschütz Ersatz Kompanie 227, gruppo sanguigno 0.
Un saluto
<<< Nec videar dum sim >>>
Mi sa che hai ragioneOriginariamente Scritto da Alpino X
![]()
:P
<<< Nec videar dum sim >>>
Quella che si vede "poco" è una "J" non una "I". Io avevo ipotizzato significasse jagdgeschwaderOriginariamente Scritto da Alpino X
Emanuele
Non è difficile vedere sulle piastrine tedesche la scritta Jnf al posto di Inf, ma credo che il significato sia lo stesso. Ne puoi avere la conferma in una piastrina che puoi vedere in questo topic: viewtopic.php?f=61&t=13957![]()
Sono 2 settimane che cerco e non avevo pensato a questa cosa, ora, rivedendo i libri che ho quasi consumato a forza di sfogliare mi rendo conto che avevo tantissimi esempi!!!Originariamente Scritto da Blaster Twins
Grazie
Emanuele
![]() |
![]()
|
![]()
|