Può benissimo Michele, essere come dici per un doppio utilizzo.
Hai ragione Alberto, l'arte di arrangiarsi non ha limiti![]()
Può benissimo Michele, essere come dici per un doppio utilizzo.
Hai ragione Alberto, l'arte di arrangiarsi non ha limiti![]()
luciano
Io sapevo che oltre ad essere usati come grattuggia i fori servivano a far colare l'olio che c'era dentro le scatolette.. (sardine etc etc).
Ciao da franz
scavare è bello!
E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...
Bene anche questa non la sapevo, un oggetto che così trasformato diveniva multiusoOriginariamente Scritto da franz
![]()
luciano
innanzitutto bei ritrovamenti, soprattutto per la baionetta![]()
![]()
secondo la mia opinione il fil di ferro arrotolato intorno alla sipe non fungeva da lumino.
tempo fa ho visto in un libro di bombe a mano italiane che a volte veniva utilizzato per facilitare il lancio della bomba stessa, e quindi fungeva da una sorta di fionda rudimentale...
ancora complimenti per i bellissimi ritrovamenti!!![]()
"A volte il vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato." (Jim Morrison)
ciao, grazie per i compliemnti; non metto in dubbio che a volte i soldati potessero legare fili di ferro alle sipe per lanciarle ma non penso sia questo il caso, infatti la sipe che h otrovato (già* la seconda in zona) era completamente vuota, quindi probabilmente disinnescata per farne altro uso, oltretutto l'estremità* superiore del fil di ferro è fatta in modo da poter essere attaccata a qualche palo o sostegno.Per questi motivi ritengo quasi sicuro il suo impegno come lumino
saluti ,Alberto
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
![]() |
![]()
|
![]()
|