ciao ragazzi
un venditore russo mi ha omaggiato di questo foglietto,da quello che ho capito dovrebbe essere un lasciapassare....qualcuno sa dirmi di più?
ciao ragazzi
un venditore russo mi ha omaggiato di questo foglietto,da quello che ho capito dovrebbe essere un lasciapassare....qualcuno sa dirmi di più?
Fabio
Sulla destra mi sembra dica : questo lasciapassare è per gli ufficiali, i commissari politici ed i soldati dell'armata sovietica. Dal che desumo fosse tedesco per i russi, anche perchè è scritto in russo![]()
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Curioso!
Credo che varrebbe la pena di spostarlo nella sezione del collezionismo cartaceo. Però prima bisognerebbe capire da chi è stato fatto....
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
e se fosse un lasciapassare tedesco per ufficiali, commissari e soldati sovietici, che si arrendevano ai tedeschi?quelli lanciati dagli aerei sulle linee nemiche?
NUMMERI
di Trilussa 1944
Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
ma tu che vali?Gnente!
Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
Penso sia proprio uno di quelli, bisognerebbe interpellare Marco che mastica il russo.Originariamente Scritto da Marcocougars
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
![]() |
![]()
|
![]()
|