chisssa'se puo'servire
http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 1917.shtml
chisssa'se puo'servire
http://archiviostorico.corriere.it/1994 ... 1917.shtml
Originariamente Scritto da mecca
![]()
Li ho comprati per 20 euro per unità*.Originariamente Scritto da Marcocougars
Queste piastrine sono stati trovati in un campo per prigionieri di guerra, proprio nelle caserme, nelle case in cui vivevano i prigionieri italiani e ungheresi. Li ho presi per la raccolta.
Non vedo alcun motivo per cercare qualcosa, sono stati trovati senza le ossa. Attendere il mio consenso? Guarda, se i parenti scrivo, penso.
---------------------------
Qui la gente ha voluto trovare i parenti, ma non trovò nulla.
Ero indignato quando ha detto che "il mio progetto" per cercare i parenti, si è dimenticato di me. Voglio ricevere i soldi per quel qualcosa, ma non ho intenzione di inviare le piastrine le persone in cerca di fama ....![]()
![]()
chi sono le presone in cerca di fama?
NUMMERI
di Trilussa 1944
Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
ma tu che vali?Gnente!
Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
più so' li zeri che je vanno appresso.
Qualche post indietro,avevo mostrato il braccialetto mod."Patria" costruito in argento e più costoso di due modelli che allora venivano commercializzati.
Finalmente ho recuperato anche il modello economico in ottone.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Dire che è bellissimo è veramente poco.....
ciao
Molto interessanti tutti quelli mostrati, ma quello che mi ha affascinato di più è quello di Bisi del Soldato della provincia di Torino, appartenuto ad un Soldato arruolato presso il Distretto Militare di Chivasso. Da cosa lo si deduce? Il Distretto Militare di Torino era indicato con 41 ( ed in tempi successivi con 041 ), quello di Chivasso era indicato con il 98. Per chi non sapesse dove si trova Chivasso, posso dirvi che è in provincia di Torino, alle porte del Canavese, zona dove è situato il paese di Rivarossa e zona dalla quale proveniva il proprietario.
Io ne ho uno del distretto di Chivasso, in zinco del modello più vecchio a suo tempo appartenuto al mio bis nonno.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Eccolo:
![]()
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
???
![]() |
![]()
|
![]()
|