Avevo espresso il mio personale pensiero circa il non voler parlare più di questa cosa (anche perchè sono una delle due parti coinvolte, visto che il Sito è mio), dato che i chiarimenti (o meglio, le discussioni) stavano continuando direttamente via mail con i diretti interessati.
Comunque sia, vorrei solo fare due piccole precisazioni: Non ho nulla nè ho mai avuto nulla contro i gruppi e/o gli elementi che hanno organizzato la cosa. Se andate nell'archivio di Historia e avete pazienza di sfogliare la massa di articoli presenti, troverete che spesso è stata data enfasi anche ad eventi che avevano avuto una non ottimale riuscita (addirittura a iniziative personali e non di gruppo); questo proprio per cercare di dare risalto e maggior visibilità ad attività che nel centro Italia erano frammentate in vari gruppi a sè stanti piuttosto che ad un coordinamento vero e proprio (cosa che mi pare ci si vuol dare oggi).
Per Walker: ho ribadito ieri e lo ripeto oggi (il pezzo è andato online solo da due giorni) che se mi farete avere l'elenco dei gruppi e degli Enti/Associazioni/Singoli privati che hanno organizzato la cosa, sarò ben lieto di aggiungerli al pezzo. Ma ribadisco che HISTORIA non era (e non è) il Sito ufficiale della manifestazione e pertanto il dovuto risalto all'organizzazione forse era da dare sui siti dei vostri vari gruppi. Il servizio del TG3 (o del TG2, non ricordo), non ha menzionato nessuno di voi...vi siete arrabbiati e avete scritto anche a loro per "lesa maestà ?". Tra l'altro, più di qualcuno di voi mi ha chiesto l'utilizzo delle foto sul sito del proprio gruppo e non ho avuto problemi a dare assenso (questo ti fa capire anche che probabilmente non la pensate tutti alla stessa maniera sul Sottoscritto e sulla mia presunta "carognata" che avrei commesso...meditare.)
Quanto al pericolo che su Historia apparissero foto non consone e/o "ad arte" per sputtanare, come hai detto, penso che il fatto di essere nella Militaria in genere dal 1989 mi dia qualche conoscenza per non compiere un errore del genere. Tra l'altro, uno di voi che tanto ha criticato il Sottoscritto aveva le mostrine sul suo colletto cucite al contrario, se non te ne sei accorto spulciati pure le foto che di certo vi siete fatti tra di voi. Se fossi stato "carogna" quella foto sarebbe stata la copertina dell'articolo. Ma non sono nè carogna ne "solone", come qualcuno di voi ha detto e scritto.
Per Foltin Foltin, in tutta franchezza, il problema delle uniformi improbabili che appaiono (se appaiono) ai raduni è un problema che spetta risolvere al Gruppo/i che organizzano, non può essere questa una responsabilità di uno che scatta delle foto. Pizzetti, capelli lunghi e piercing devono essere censurati da voi, non da me (fermo restando che comunque sarei stato io il primo a non pubblicarle).
Detto questo che, vi prego di credere, ho scritto senza alcuna vena polemica, sono prontissimo e disponibilissimo a qualsiasi chiarimento ulteriore, sempre che si svolga nei dovuti termini civili...cosa che in parte finora (fuori da questo Forum) non è stato.
Grazie a WW per la pazienza dimostrata in questa discussione (tra l'altro non iniziata da me), che spero venga presa per quello che è: un civile confronto tra persone adulte che vogliono chiarirsi.
Cordialmente
Marco