Salve,vorrei se possibile una vostra oppinione per questi occhiali.Ciao Gabriele.
Salve,vorrei se possibile una vostra oppinione per questi occhiali.Ciao Gabriele.
Ciao
sono occhiali antipolvere e antiriflesso solare tedeschi 2G.M., leggi bene il foglietto e vedrai che c'è il fabbricante e la data.
Saluti
Roberto
Ciao, bellissimi occhiali sembrano da motociclista ma non vorrei dire una bagianata
Originariamente Scritto da robertochiac
Quoto![]()
kappa
aggiungo,
ci sono varie tipologie, diversi colori e diverso tipo di lente (cellulosa o vetro) e diverso tipo di protezione 55 o 75.
per quanto riguarda un parere personale non credo che ci siano problemi.
poi senti anche altre campane
Saluti
Roberto
Quoto quanto detto e aggiungo che non c'è problema su l' originalità* dell' oggetto.Originariamente Scritto da robertochiac
![]()
Molto belli e in ottime condizioni!non furono usati solo dai motociclisti,cis sono molte foto che provano che indifferentemente dall'arma questi ochhiali erano usatui dappertutto e da chinque,principalmente nel fronte sud e africano
cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!
Ciao, qualcuno dei più anziani tra di noi ricorderà sicuramente una copertina della vecchia rivista "Storia Illustrata", degli anni 1965/70. Era un numero dedicato alla guerra in Africa e riportava una foto a colori di un motociclista tedesco con un paio di occhiali di questo modello. Quando ne comprai un paio la prima cosa che feci fu di confrontarli. (All'epoca non c'erano tante pubblicazioni disponibili)
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
E chi se li puo' scordare quegli occhialini (mi pare con il bordo marrone) su Storia Illustrata?
Subito dopo la comparsa di quell'articolo, mi detti da fare ed ottenni questi occhialini in 5 o 6
esemplari, tutti Umbral differenti tra loro 'Ultrasin' ad intensita' variabile, con istruzioni interne alla borsettina.Bei ricordi.PaoloM
[attachment=0:1o81o05v]occhiali%201.jpg[/attachment:1o81o05v]
Questi occhiali puoi vederli anche qui: viewtopic.php?f=61&t=13634&start=25
![]() |
![]()
|
![]()
|