Salve,
ho un quesito, ho trovato ciò, oltre altre carte e fogli insieme ad un wehrpass , tutto della stessa persona.
mi potreste dire cos'è?
Saluti
Roberto
Salve,
ho un quesito, ho trovato ciò, oltre altre carte e fogli insieme ad un wehrpass , tutto della stessa persona.
mi potreste dire cos'è?
Saluti
Roberto
Ciao Roberto
La traduzione dovrebbe essere questa:
Primo doc.
Lavoratore agricolo (Non riesco a tradurre Schaft)
Tessera di iscrizione per :
Hollnsteiner Karl
Pensionato.
Abitazione: Aggsbach Dorf 42
Secondo Doc.
Unione del Reich per la protezione antiaerea.
Gruppo regionale Osterreich (Austria)
Tessera d`iscrizione: 7625
Karl Hollnsteiner
Pensionato
Aggsbach Dorf
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Schaft indica una gruppo di persone con la comunione di intenti, in pratica. Può essere usata come suffisso a molte parole.
E vai PieOriginariamente Scritto da Pie
![]()
![]()
Ranville già* trema.
![]()
![]()
Non ho fatto nemmeno a tempo ad aprire il traduttore e già* avevi colpito.
Dopo il suggerimento di Blaster allora "unione lavoratori agricoli" forse è plausibile o gruppo.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Si direi che è così.Originariamente Scritto da Andrea58
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Bravissimo Pie!
"Landarbeitershaft" è integralmente tradotto come: peasant labour (inglese) /peasant labor in americano.
Per il secondo documento "Reichsluftschutzbund"/ "German national air defense organisation".
ranville
Cedo Wehrpass e foto WW2
Bravo Pie![]()
Oramai non ti ferma più niente![]()
La prima tessera mi sembra degna di maggiore attenzione; dovrebbe essere l'iscrizione alla sezione diciamo "rurale " del partito cristiano conservatore(Vaterlandische Front),il movimento politico di destra del Cancelliere Dolfuss diffuso in Austria prima dell'Anschluss con La Germania,se osservate all'interno i bollini di iscrizione cessano improvvisamente proprio nel marzo del 1938 quando il nostro Karl ,e con lui i suoi connazionali, furono inglobati nel grande Reich ......![]()
Mi sa che hai proprio ragione.Originariamente Scritto da Rheinmetall
![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
![]() |
![]()
|
![]()
|