Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
Citazione Originariamente Scritto da cocis49
Anch'io come te ho sempre pensato che se fossero della 2a dovevano essere con il Regio e, malgrado la scritta in tedesco resto aimè della mia considerazione, in quanto l'etichetta in tedesco non mi dà* ( per me) la certezza che sia stata apposta nel periodo bellico.
Quoto!

Sono così malfidente da pensare che quelli con la scritta in tedesco applicata su pacchetto con la scritta Esercito siano stati fatti apposta per nascondere la mancanza della scritta R.Esercito.
Esagero?
Chi pensa male commette peccato ma spesso coglie nel segno. Troppo facili da fare le etichettine crucche.
Per quello che può valere i miei hanno colori leggermente diversi. Il regio è più stinto mentre l'altro è più vivo.
Considerando che non li ho comprati ma trovati personalmente sui miei non ho dubbi. Non so però se l'aria antica ci sia su tutti, dipende anche dalla conservazione e dalla luce.
Aggiungo una cosa di cui però non sono sicurissimo perchè non ricordo la fonte. Mi pare che le etichette fossero attaccate con una colla marroncina a base di gomma arabica.