Già* in un tread in maniera secondaria era stato nominato questo progetto, poi la risposta che avete dato in un mio intervento dove ne ho parlato mi ha spinto ad aprire un tread dedicato a questa iniziativa della Folgore e dell'Anpdi con la collaborazione delle università* di Padova e del Cairo.
In funzione dell'organizzazione degli eventi commemorativi del 2011, che saranno organizzati dall'italia, hanno fatto partire il progetto el alamein.
con l'intento della "adozione" delle linee fortificate e delle buche dei Leoni della Folgore di El Alamein, per ripulirle e riportarle entro il 2011 alla profondità* e conformazione originale di 67 anni orsono.
L'iniziativa serve anche a recuperare il materiale li ancora sotterrato
Spero che iniziative del genere si moltiplicano per salvaguardare quello che ancora rimane, almeno quello che non riusciamo ad ottenere in patria l'otteniamo all'estero.
sarebbe bello una iniziativa del genere anche in russia, visto gli avvoltoi che si aggirano in quelle terre, sperando che anche le sabbie libiche non prendano quella strada................
http://www.congedatifolgore.com/news/index.html
http://www.elalameinproject.org/home%20italiano.html

, sperando che anche le sabbie libiche non prendano quella strada................
Rispondi citando






