me ne avanzano 24 hehehehehe se ti interessa fammi sapere il modello 34 0 42Originariamente Scritto da Centerfire
![]()
grazie dei complimenti ragazzi è stata una buona botta di fortuna![]()
me ne avanzano 24 hehehehehe se ti interessa fammi sapere il modello 34 0 42Originariamente Scritto da Centerfire
![]()
grazie dei complimenti ragazzi è stata una buona botta di fortuna![]()
Ciao Tremendone, per curiosità*, in che raggio le hai trovate, o erano tutte assieme?
ermanno
Veramente bei ritrovamenti.Spero che appena avrai ripulito il tutto ce li farai rivedere specialmente la bella baio. Ciao...
Roberto....."t'ha capì che roba"?![]()
Complimenti per i tuoi ritrvamenti![]()
erano tutte assieme accatastateOriginariamente Scritto da TELLER67
![]()
e purtroppo non posso accontentarti le sto cedendo poiche' sono troppe me ne basta unaOriginariamente Scritto da rol 51
e gianca' tocca darsi da fare come voi fa'Originariamente Scritto da Mulòn
![]()
Bei ritrovamenti, immagino l'emozione e la soddisfazione!
Leggo che le hai portate a casa e intendi anche cederle.Il munizionamento è da guerra e le canne sono parte fondamentale di arma da guerra, ergo non detenibili e neanche cedibili. Vanno segnalate ai CC e consegnate (avresti dovuto già* farlo). Stesso discorso per la baionetta che è arma comune. Mi stupisco che nessuno l'abbia scritto finora...![]()
ottimo ma qualcuna lasciala altrimenti non ributtano![]()
ciao a tutti- Danilo
http://www.youtube.com/user/incute16?feature=mhum#g/u
L'intervento, come giustamente hai evidenziato, ci sarebbe stato senza indugi nel caso di presentazione di ordigni inesplosi. Le munizioni deteriorate dal tempo e praticamente semi-disassemblate e le canne ridotte dalla ruggine a méri tubi lisci e corrosi non richiedono particolari attenzioni al maneggio e anche agli occhi meno esperti risultano completamente inefficenti.Originariamente Scritto da zbv500
Stesso discorso per una lama che non ha più niente che somigli ad un tagliente affilato, è un pià*tto di ferro camolà*to...
Il fatto che poi alcuni operatori dell'ordine li definiscano ancora "parti di arma da guerra" è per tranquillità* lavorativa, poi saranno gli avvocati a rimettere tutto a posto insieme ai periti di parte, con gran giovamento di tutto il sistema giudiziario...
Opinione personale.
Il discorso cambia quando i ritrovamenti sono fatti in ambienti protetti e gli oggetti conservano appieno tutte le loro caratteristiche operative. La cronaca locale cita ancora di questi rinvenimenti, specialmente in occasione della ristrutturazione di vecchie costruzioni. In questi casi nessuno si può esimere dal notificare il rinvenimento.
![]()
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
In effetti qui ci troviamo davanti ad un bel dilemma combattuti tra la voglia di legalità* e la logica. A mio parere l'unica cosa che mantiene una sua funzionalità* è la baionetta che per quanto arrugginita può ancora svolgere il suo compito. Che poi il motivo della morte del malcapitato di turno siano le ferite od il tetano starà* ai periti stabilirlo![]()
![]()
![]()
Le canne in quelle condizioni non penso che possano più essere considerate altro che ferro da fonderia dato che per esercitare la loro funzione devono essere necessariamente sane. Nell'improbabile ipotesi che uno avesse la relativa MG ben difficilmente potrebbe servirsene se non a suo rischio e pericolo. Certamente facevano parte di un'arma da guerra ma questo nelle normali condizioni d'uso 65 anni fa.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Quoto Centerfire e Andrea58 ed aggiungo che oltre alle leggi che andrebbero interpretate con il buon senso e non solo applicate,che purtroppo vi sono molte lacune e carenze in materia o per lo meno sulla differenza di quello che all'origine era parte di arma ed ora è solo un tubo arruginito (esempio le canne di mg) o degli ordigni che sono ben altra cosa e devono essere assolutamente lasciati là* e denunciati.
![]() |
![]()
|
![]()
|