Il vecchio che me lo ha dato dice che è la parte anteriore di una bomba d'aereo.
Può essere?
è molto robusta e lunga 55 cm.
ecco le foto
Il vecchio che me lo ha dato dice che è la parte anteriore di una bomba d'aereo.
Può essere?
è molto robusta e lunga 55 cm.
ecco le foto
Leo
Dirò una scemenza ma a me sembra tanto un grosso picchetto da tenda un po' ritorto. Aspettiamo gli altri che dicono.Ciao.
Quasi sicuramente ma siamo almeno in due.Originariamente Scritto da rol 51
![]()
![]()
![]()
Su una bomba non ne capirei la funzione.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
A me sa tanto di una punta , per bucare, ma sicuramente mi sbaglio.![]()
A me sembra la punta di una bomba....... erpice![]()
per gli amici FERROCHINA PIGATTI
a me pare la pala di un elica, "storta" da un impatto, quindi la bomba ci sta tutta.
proviene dal relitto di un aereo caduto, a presto devo andare a chiedere ulteriori lumi e il luogo preciso del crash,
il vecchio mi ha detto che ha utilizzato la lamiera delle ali per farne coperchi per le pentole,
queste ultime c'erano all'epoca ma i coperchi no.
Leo
anche secondo me....A me sembra la punta di una bomba....... erpice
The blade
Sai che tipo di aereo si trattasse? Potrebbe essere d'aiuto!
Sto raccogliendo informazioni per creare un'opuscolo o libretto sui bombardamenti alleati nella mia zona , sò per sicuro che gli aerei impiegati
erano ,oltre a cacciabombardieri p47 , b26 e b25 .
in anteprima la copertina che userò, ho già* completato 80 pagine per 31 bombardamenti con foto, testimonianze e cartine e anche .... reperti di scavo!
Leo
![]() |
![]()
|
![]()
|