qulacuno che cè andato vuole gentilmente scrivere di cosa si è parlato, sue impressioni al riguardo ecc...? grazie
saluti
qulacuno che cè andato vuole gentilmente scrivere di cosa si è parlato, sue impressioni al riguardo ecc...? grazie
saluti
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
come dice Alberto, potrebbe qualcuno che ha partecipato condividere le discussioni che hanno avuto luogo?
Purtroppo io, come molti altri causa impegni non abbiamo potuto partecipare...
Grazie a chi ci risponderà*...
alpi-adria
Ciao a tutti
Alessandro - alpi-adria
Io ci sono stato e con grande sorpresa eravamo in oltre 200 infatti tutti i relatori lo hanno più volte espresso. Interessante l'intervento del dott. Galassi Andrea patologo dell'ospedale di vicenza sul corretto recupero delle salme, in modo scentifico e possibile capire molti elementi ha fatto esempi di corretto recupero di una salma di un soldato riuscendo a definire, causa periodo, età e pertanto anche a identificare la battaglia ed il probabile regimento di appartenenza. Mentre un scorretto recupero della salma non garantische nessu esito certo ne se si tratta di un soldato nè di un civile e anche qui ha fatto vari esempi. Per chi volesse contattarlo per recuperare un eventuale salma nn ci sono problemi di aspetto giuridico anzi si può addirittura partecipare con lui o rimanere nell'anonimato.
Non vi sono pendenze pecunarie nè penali per questo genere di cose.
Per trovarlo cercare in internet ulss vicenza.
Interessante l'intervento di Tormen presidente ass.ne piave 1915-1918 che ha parlato della legge nn votata ma importante per regolarizzare la nostra attività come quella per esempio della raccolta funghi, con tanto di patentino in modo che chi lo abbia preso possa scavare nel rispetto delle regole e dei comportamenti.
Ha parlato di collezioni e del loro tentato censimento e di leggi che nn sono molto chiare in questo campo. Cmq se volete chiedere qualcosa sono qua chiedete pure ciao Fabio![]()
ho sentito dire che per il comprensorio dei sette comuni i sindaci hanno promosso un piano(definiamolo così) di TOLLERANZA ZEROper chi viene sorpreso a smetallare e/o raccoglieri residuati bellici; sul comprensorio dei Sette Comuni e' vietato anche "RACCOGLIERE"
residuati bellici trovati a vista.
cosa ha sentito Fabioscope????
grazie pinuccio.
Di questo nn si è parlato in particolare, ma è intervenuto uno di Roana che ha detto che nell'altopiano le amministrazioni pensano che la legge legalizzi e liberalizzi il cercare e recuperare reperti..e per questo temono l'orda barbarica che distrugga a buchi l'altopiano, ma sappiamo bene che non è cosi anzi.
la tollerenza zero e in atto anche adesso se ti beccano a scavare i forestali o chi per essi ti multano si sa! ciao
grazie della cortese risposta
![]() |
![]()
|
![]()
|