Salve,
ho bisogno del vostro aiuto per capire che cosa sono, o meglio erano, i due oggetti che vado a postare.
Grazie e Saluti
Roberto
Salve,
ho bisogno del vostro aiuto per capire che cosa sono, o meglio erano, i due oggetti che vado a postare.
Grazie e Saluti
Roberto
uno è il tappo posteriore di una bomba da fucile tedesca 2 gm mod 30 , la punta non so e dubito che sia della stessa
Confermo, quella di sinistra sembra un fondello di una Gewehr-Sprenggranate. L'altra non saprei.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Grazie,
un pezzo finalmente ha un nome, ora non rimane che scoprire l'altro.
Saluti
Roberto
ciao
l'altro pezzo è una grnata tedesca perforante tracciante con nucleo di tungsteno modello 40 ( panzer granate 40 ) per il cannone da 3.7cm pak 36, è saltato il cappuccio balistico
[attachment=0:3pge34rf]3,7 cm Pzgr Patr 40 Kwk.jpg[/attachment:3pge34rf]
Grazie,
Siete fantastici.
Saluti
Roberto
Ecco perché il penetratore non si è arrugginito, è in Widia!![]()
Mi fà* tornare in mente che dopo la guerra questo tipo di munizioni era particolarmente ricercato dalle officine meccaniche perché col penetratore si realizzavano i primi utensili per tornitura e fresatura usando l'inserto in carburo di tungsteno (acciaio sinterizzato) rarissimo da trovare all'epoca. Forse è per questo che se ne trovano pochi, venivano pagati bene! (memorie di famiglia metalmeccanica...)
Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire. (Blade Runner)
![]() |
![]()
|
![]()
|