Citazione Originariamente Scritto da Panzerbär
Citazione Originariamente Scritto da Freddo
ma per quali motivi sarebbe una replica???????
ciao Freddo,
L'impugnatura in legno è fatta malissimo e malamente verniciata di nero, le parti metalliche amovibili e la catenella sono fatte per fusione ed imprecise (guarda tutti i difetti di fusione che si vedono bene nelle nuove foto). Anche i dettagli delle rune e dei teschi sono molto brutti se paragonati con un originale.

X Serpico - de gustibus ...

Io ti ho risposto dandoti il mio parere, forse troppo franco e diretto, ma sono dell'idea che i forums servono a consigliare bene e non per darsi pacche sulle spalle.Poi senti gli esperti del forum... e in bocca al lupo!
Pb
Ho fatto la premessa che,nonostante sia il moderatore di questa stanza, di armi bianche tedesche non me ne intendo e che non mi piacciono.Non è che il moderatore deve saere tutto di tutto.Con molta umiltà* deve anche saper ammettere le proprie lacune.Ho anche detto che il materiale tedesco,daghe comprese,è replicato da decine di anni.Detto questo non ho avvalorato l'originalità* della daga,ma ho solo detto che come replica non è brutta!
Vedi che se cerchi persone che danno pacche sulle spalle e facili,bonarie approvazioni, hai sbagliato persona.Forse non segui le mie risposte qui e tantomeno in altri forum.
Adesso spero vorrai mettere le immagini di qualche daga sicuramente originale così da farci apprezzare le evidenti differenze fra daghe originali e copie ed colmare le lacune di chi è come me.
I forum servono anche per imparare e sono anchio qui per questo ( in questo caso)....quindi sotto con le foto.