Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Tempo 1200

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Tempo 1200

Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    Mi piacerebbero i dati tecnici, mi pare di vedere l'assale rigido, i tedeschi erano amanti dei seimassi flottanti, se ha due motori ha le trasmissioni in comune o ogni motore aziona una trazione sola? I motori sono solidali con il cambio trazione? sono mobili con la trazione?

Li reputo, al pari della 2cv bimotore, e se non ricordo male non esisteva solo lei, degli esperimenti, che probabilmente alla prova sul campo si sono dimostrati relativamente inutili, magari i vantaggi erano superati dagli svantaggi, comunque rimane un buon esercizio tecnico...
    La 2 Cv bimotore aveva la sua ragion d'essere nella necessità* di dotare con bassi costi di un veicolo leggero ed integrale per usi desertici l'esercito. La doppia motorizzazione suppliva anche alla scarsa potenza del motore da 4/500 cc di cui era dotata.
    Credo che fosse una trasformazione Simpair.
    Per la tempo dato che era preda credo si accontentassero
    Ho trovato questo link http://www.armyvehicles.dk/tempog1200.htm
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: Tempo 1200

La Simpair, se ricordo bene, modificava anche in 4x4 la Renault 4, mi ricordo in officina uno di questi mezzi....... qualche decennio fà*.
    Anche la Panhard (si scrive così) aveva un "motorino" se non erro di 6/700 cm....
    Grazie per il link .......1700 kg di peso.... 500 cc non male

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato