mi dispiace per coloro che non apprezzano la troppa lucidatura![]()
ma daltronde se non facevo cosi'![]()
il risultato non era quello che volevo![]()
eventualmente ne posterò da pulire....
mi dispiace per coloro che non apprezzano la troppa lucidatura![]()
ma daltronde se non facevo cosi'![]()
il risultato non era quello che volevo![]()
eventualmente ne posterò da pulire....
I miei complimenti Pinco, ed anche invidia per questo pezzo veramente veramente bello , ma è un reperto da scavo? è conservato piu che bene , ottimo.
opera di gomito.....
...e di pennello. A me piacciono, odio l'ottone ossidato.Originariamente Scritto da pinco
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Spettacolo!![]()
Ma come hai fatto a ricondizionare così le maglie?
![]()
Cerco molle ed elevatori per caricatore Fiat Revelli 14
le maglie sono state attuali
me le ha fornite un amico per viae traverse
![]()
questo è materiale ( eccetto la cassa) recuperato da un sito dove è presunta la caduta di un aereo epoca 1944\45![]()
per la pulizia.... be c'ho messo un po'.... magiormente per trovare il sistema di scaricarli
(compreso le punte) senza romperne troppi.... il materiale col tempo si è un po' assottigliato.
molti si sono rotti mentre li spazzolavo.
![]()
bè il risultato mi pare buono,anche se ho dovuto rifare il colore delle punte con vernice non al piombo come era originale
![]()
non sono tanto bravo a restaurare.... ma per me è sufficente![]()
Ottimo lavoro![]()
anche a me piacciono belle pulite
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
mi associo agli altri, sono molte belle![]()
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
Originariamente Scritto da pinco
Anche io mi vorrei dilettare a restaurare qualche pezzo che mi hanno regalato però non son ancora riuscito ad individuare esattamente che tipo di vernice usano per le punte , qui leggo "vernice al piombo" , adesso mi informo meglio , intanto mi sapete dire se è proprio quello il tipo di vernice che usano appunto le fabbriche per identificare le ogive?
Credo che la vernice "al piombo" non venga più prodotta da parecchi decenni vista la sua alta tossicità !![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|