ancora...
ancora...
Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.
Nuove...
Belle foto Marco, come sempre.....ma:
Questa è una foto d'archivio del Signal Corps, peraltro già* apparsa su un libro. Ma era troppo bella per non prenderla. Un parà* tedesco prigioniero "pestato" un pò dai suoi carcerieri.
M'ha lasciato di sasso...poco più di un bambino ridotto in queste condizioni.......mah![]()
Caro Gianca...Originariamente Scritto da Mulòn
..spesso noi parliamo di soprusi in guerra standocene comodamente seduti su una poltrona davanti al pc. Io penso che invece quando dei soldati vedono i propri compagni uccisi certe reazioni verso un prigioniero possano scaturire. I motivi? tensione, rabbia, stanchezza, eccetera. Non sto certo giustificandole, ovvio, ma possono starci in quel tragico evento che è la guerra.
Guarda che la penso come te, magari quel bambino è stato ridotto così perchè era il boia dei boia.....ma nn potendolo sapere vien da se che nn si può restare insensibili davanti ad un volto di bambino sfigurato da calci e pungni![]()
Probabilmente quel ragazzino non era nè boia nè particolarmente cattivo...ma magari è il primo che si sono trovati davanti dopo chissà* cosa...Originariamente Scritto da Mulòn
Esatto, tutto può essere.Originariamente Scritto da MarcowebII
![]()
quando eravamo "amici"...
giustissimoOriginariamente Scritto da MarcowebII
" "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”
Nuove...
![]() |
![]()
|
![]()
|