uscita di sabato in zona strana , ma alla fine.....
uscita di sabato in zona strana , ma alla fine.....
Bel pugnale US, ora non ti resta che restaurarlo! Buon lavoro e complimenti per l'acchiappo!![]()
Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).
siamo sicuri pugnale usa? A me con i due rivetti nel manico mi sembra così piuttosto un pugnale ita da vetterli accorciata. Certo la foto non è chiara e non ci hai detto in che zona cerchi.
Io dico che si tratta di un M3 americano, anche se una delle due guardie dovrebbe essere inclinata e l' altra diritta, in teoria.
Ciao a tutti ragazzi ma state scherzando ?ve ne intendete di militaria ? questo E il pugnale da ardito italiano della prima guerra mondiale . Ai mi stupisco .Ciao.
ciao, quoto tony64! è tremendamente palese che si tratti di un pugnale da ardito 1°tipo.![]()
Allora aveva ragione ciccio![]()
I pugnali da Ardito non sono stati ricavati accorciando le baionette del Vetterli?
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
si, poi "raschiando" la curva dell'elsa
un pò "addensato", ma credo abbia ragione Tony
comunemente detto "d'ardito"..arte Italiana![]()
" "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”
Ciao raga , sono contento che nik abbia capito subito ,la zona e quella della ritirata au da fonzaso in su. Saluto.
El Tony sempre col pico e il metal in man....tosi questo e uno forte sia cercare che ad andar furoi...con il motto "con qualsiasi tempo" ed è proprio vero eh vecio! e doman?![]()
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|